Sanità Sicilia

Cafalù, igiene mani: il 7 maggio al Giglio un desk informativo e dimostrativo

A maggio ricorre la giornata mondiale per l'igiene delle mani promossa da Oms

Redazione Quotidiano Benessere

Gli utenti dell’ospedale Giglio di Cefalù, nella giornata del mercoledì 7 maggio, dalle 10 alle ore 12, potranno partecipare a una simulazione guidata sulla corretta igiene delle mani.
L’iniziativa ricorre in occasione della Giornata mondiale dell’igiene delle mani, che quest’anno si tiene il 5 maggio, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Lo staff del Giglio metterà a disposizione degli utenti un box pedagogico che utilizza una luce ultravioletta per verificare la corretta igienizzazioni delle mani.
Anche quest’anno a curare l’organizzazione della giornata è la direzione sanitaria, diretta da Gaetano Cimò, con il dottor Marcello Cadelo e l’infermiere specialista nel rischio infettivo Emanuele Matteini entrambi del servizio “infection control” del Giglio.
All’ingresso dell’ospedale sarà anche allestito un desk informativo presidiato dal personale sanitario.

L’igiene delle mani rappresenta una procedura semplice, a basso costo ma essenziale per bloccare la trasmissione di germi potenzialmente patogeni e a salvare milioni di vite ogni anno.
La Fondazione Giglio offre il proprio contributo per sensibilizzare cittadini e operatori alla corretta igiene delle mani e quest’anno, in linea con la campagna dell’OMS, anche sul corretto uso dei guanti.

...

Leggi l'articolo completo su QuotidianoBenessere.it