Sanità Sicilia

Giornate della donazione di sangue e plasma, l'Asp di Palermo aderisce all'iniziativa promossa dalla Regione

Da luglio a settembre attivo anche il centro Avis di Gangi

Redazione Quotidiano Benessere

L’Asp di Palermo aderisce all’iniziativa istituita dal Presidente della Regione Siciliana che ha proclamato tre giornate dedicate alla donazione di sangue e plasma nelle date simboliche del 23 maggio, 19 luglio e 21 settembre, anniversari degli omicidi dei magistrati Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e Rosario Angelo Livatino.            
 L’Azienda sanitaria provinciale promuoverà il valore della donazione come gesto di alto significato civile e solidale, organizzando momenti di sensibilizzazione attraverso la UOC di Medicina Trasfusionale aziendale del Presidio ospedaliero di Cefalù e le associazioni dei donatori convenzionati ADVS Termini Imerese e centro Thalassa di Termini Imerese, con attività di raccolta che saranno attive domani (23 maggio) dalle ore 8 alle ore 12.30. Per le iniziative del 19 luglio e del 21 settembre si aggiungerà anche il centro AVIS di Gangi.              

Nell’ambulatorio di counseling genetico per l’emoglobinopatia dell’Asp di Palermo in via Carmelo Onorato 6 sarà attivo un info-point di promozione alla donazione di sangue e plasma, nonché per le attività di idoneità per gli aspiranti donatori. 

...

Leggi l'articolo completo su QuotidianoBenessere.it