Lunedì, 14 Luglio 2025
Caltanissetta, 29°C - Sereno

Asp Messina, al via due progetti sociali

News

Asp Messina, al via due progetti sociali

L'Asp Messina realizzerà di due progetti di grande rilevanza sociale approvati dal Consiglio della V Circoscrizione. Si tratta di iniziativ...

Redazione

03 Luglio 2025 13:04

51
Guarda videoAsp Messina, al via due progetti sociali
In ascolto

L'Asp Messina realizzerà di due progetti di grande rilevanza sociale approvati dal Consiglio della V Circoscrizione. Si tratta di iniziative che non solo riqualificheranno aree abbandonate, ma offriranno anche opportunità preziose per tutta la comunità!

Advertising

Una Villetta Giochi Inclusiva area parcheggio ex Margherita: Dopo trent'anni di abbandono, un'area ora degradata si trasformerà in un Parco giochi inclusivo, dedicato a tutti i bambini, compresi quelli con esigenze speciali. Questo progetto, approvato dalla Direzione Strategica dell'Asp, guidata dal direttore generale Giuseppe Cuccì, segna un importante passo verso la creazione di spazi di gioco sicuri e accessibili. Come sottolineato da Cuccì, "abbiamo voluto porre l'accento sul benessere della popolazione e garantire spazi belli, utili e aggreganti, liberando la comunità da aree inquinate e pericolose."
Campo Sportivo al Mandalari: In un'altra area destinate a diventare un parcheggio, sorgerà un campo di calcio a 11 che verrà riqualificato con erba sintetica. Questo campo non sarà solo un luogo per giocare, ma anche un centro per la salute e la prevenzione, dove verranno effettuati screening per i giovani atleti. Giancarlo Niutta, direttore amministrativo dell'Asp, ha dichiarato: "Realizzeremo un progetto notevole dal punto di vista sociale. Monitoreremo la salute dei nostri giovani attraverso equipe multidisciplinari, incluse professionisti come psicologi e medici dello sport."

Advertising

Una Sinergia per il Futuro La realizzazione di questi progetti è il risultato di una forte sinergia tra enti pubblici. Raffaele Verso, presidente della V Circoscrizione, ha elogiato il lavoro dell'Asp: "Siamo riusciti a liberare finalmente l'area del parcheggio dell'ex Margherita e a dare vita a una villetta inclusiva. È fondamentale mantenere spazi per lo sport e l'aggregazione sociale, e siamo soddisfatti di vedere queste idee trasformarsi in realtà."
Queste iniziative rappresentano non solo un importante miglioramento per il nostro territorio, ma un messaggio di speranza e comunità. Siamo impazienti di vedere come queste aree saranno trasformate e di offrire nuove opportunità a tutti i cittadini di Messina!

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti