Sanità Italia
Azienda Sanitaria dell'Alto Adige, confermato il primario di Radioterapia Martin Maffei
Il 20 maggio, il dott. Martin Maffei è stato confermato primario del servizio aziendale di Radioterapia

Nato a Bolzano, ha concluso gli studi in Medicina nel 2004 a Innsbruck, conseguendo nel 2011 la specializzazione in Radioterapia e Radioterapia oncologica presso la Medizinischen Universität di Innsbruck.
Oltre a numerosi soggiorni di formazione svolti in Italia e all'estero, il Dott. Maffei si è specializzato in Radioterapia ad alta precisione nella zona della testa e in altre parti del corpo - dove il trattamento viene effettuato in una o più sedute - presso la Universitätsklinik di Innsbruck.
Già durante gli studi, il Dott. Maffei ha svolto diversi tirocini presso l'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige e, dal 2005, fa parte del team dell'Azienda sanitaria. Dal 2014 al 2018 è stato Viceprimario di Radioterapia mentre, dal 2018 al 2019, Primario facente funzione. Sempre nel 2019, è stato nominato Primario. A seguito della nuova procedura di selezione, il Dott. Maffei ha ottenuto la conferma in tale ruolo.
Il Dott. Maffei insegna anche presso Il Polo universitario delle Professioni Sanitarie "Claudiana" e, nel 2019, ha conseguito il titolo di "Master of Business Administration in Health Care Management" presso l'Università di Salisburgo.
Il Direttore generale, Christian Kofler, si congratula con il Dott. Maffei: "Il servizio di Radioterapia è un pilastro fondamentale nel trattamento complesso e multidisciplinare dei pazienti affetti da patologie oncologiche. Il Dott. Maffei riesce a coordinare molto bene i vari reparti specialistici. Gli auguro ogni bene e successo nell'esercizio delle sue mansioni".
Anche il Direttore sanitario, Josef Widmann, è lieto della conferma del Primario Maffei: "Basandosi sull'importante lavoro preparatorio dei suoi predecessori e in stretta collaborazione con la nostra struttura partner privata convenzionata, il Primario Maffei dimostra nel suo lavoro quotidiano come la moderna Radioterapia, uno dei reparti specialistici di più recente creazione nell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige, sia riuscita in breve tempo a introdurre nuove procedure terapeutiche che consentono un trattamento molto efficace e, al contempo, mirato." (asdaa.it)