Giovedì, 15 Maggio 2025
Caltanissetta, 16°C - Nuvoloso
Advertising

Open day della prevenzione cardiovascolare, le iniziative a Nottola

Prevenzione

Open day della prevenzione cardiovascolare, le iniziative a Nottola

La giornata sarà il 27 maggio

Redazione

15 Maggio 2025 09:30

77
Guarda videoOpen day della prevenzione cardiovascolare, le iniziative a Nottola
In ascolto

Anche l'Asl Toscana Sud Est aderisce all'Open Day dedicato alla prevenzione cardiovascolare promosso dalla Fondazione Onda ETS per la giornata del 27 maggio. Saranno offerti servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione che includono visite specialistiche, esami strumentali, colloqui, info point, conferenze e distribuzione di materiale informativo nelle aree specialistiche di cardiologia e chirurgia vascolare, diabetologia, dietologia e nutrizione clinica, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, reumatologia.

Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte in Italia e nel mondo con un notevole impatto anche in termini di morbosità e disabilità. Secondo le stime dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) tali patologie sono responsabili del 31 per cento dei decessi annui e il tasso di mortalità legato a questi disturbi è in aumento, con una stima di 23,3 milioni di morti previste entro il 2030.1
 

Advertising

I servizi offerti dalle strutture del network Bollino Rosa che hanno aderito all'iniziativa saranno consultabili a partire dal 15 maggio 2025 sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione, accedendo alla sezione "consulta i servizi offerti". È possibile selezionare la regione e la provincia di interesse per visualizzare l'elenco degli ospedali aderenti e i relativi servizi offerti.

Le iniziative in provincia di Siena previste per il 27 maggio:

Ospedale di Nottola
- Visita cardiologica + ECG; dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30; ambulatorio N° 27  Piano 0

- Valutazione medica rischio cardiovascolare; dalle 15 alle 17 ambulatorio N° 2 Piano 0

Le attività sono su prenotazione, che è possibile effettuare dal 15 al 22 maggio al numero 0578 713025, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.30 alla ore 13.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti