Sanità Italia
Alla Pediatria e Neonatologia di Nottola la donazione dei tifosi laziali del Circolo Etruria
Una nuova importante donazione per la Pediatria e Neonatologia di Nottola è stata fatta oggi 15 maggio da parte dei tifosi laziali del Circolo ...

Una nuova importante donazione per la Pediatria e Neonatologia di Nottola è stata fatta oggi 15 maggio da parte dei tifosi laziali del Circolo Etruria. Il club ha sede a Castiglione del Lago (PG) ma copre un vasto territorio tra le province di Perugia, Arezzo, Siena e Terni.
Oltre a tre nuovi apparecchi aerosol, i tesserati hanno donato al Reparto diretto dal dottor Flavio Civitelli, che negli anni è diventato riferimento importante anche per i bimbi residenti nel territorio del Trasimeno e non solo, un orchidometro e un metro per la misurazione del neonato per l'ambulatorio di Endocrinologia e un tappeto per la valutazione del prematuro dal punto di vista neurologico all'ambulatorio di follow-up neuro evolutivo per i bimbi prematuri.
Le parole del direttore di Pediatria e Neonatologia dell'ospedale di Nottola Civitelli: «La donazione dei tifosi laziali del Circolo Etruria si aggiunge a una lunga staffetta di solidarietà fatta dalle Associazioni del terzo settore della provincia di Siena e di Perugia, che mostrano così l'attenzione verso i più piccoli e verso il lavoro svolto dal punto nascita e dalla Pediatria di Montepulciano».
In rappresentanza del Circolo Etruria, il segretario Paolo Pucci e il vicepresidente Massimo Onali ricordano, con grande soddisfazione, come la passione e il tifo sano per una squadra di calcio possano fondersi con lo spirito e l'impegno per iniziative benefiche nel proprio territorio.