Martedì, 17 Settembre 2024
Caltanissetta, 19°C - Pioggia

Eletta la nuova presidente della Croce rossa italiana, comitato di Caltanissetta, Sonia Bognanni

Sanità Sicilia

Eletta la nuova presidente della Croce rossa italiana, comitato di Caltanissetta, Sonia Bognanni

Un focus sul consiglio direttivo nuovo, con quattro elementi su cinque assolutamente di prima nomina ma con con grande esperienza in Croce Rossa, significa un segnale chiaro da parte dei soci di rinnovamento

Giovanni Di Lorenzo

27 Maggio 2024 11:00

In ascolto

Sonia Bognanni è la nuova presidente della Croce Rossa Italiana di Caltanissetta; già Ispettrice Provinciale del Corpo delle Infermiere Volontarie, Istruttore di Diritto Internazionale Umanitario ed Istruttore specializzata in Principi e Valori, Istruttore di Primo Soccorso, succede a Nicolò Piave che per otto anni ha retto il comitato nisseno.
Oltre al presidente Bognanni sono stati eletti consiglieri del comitato Marco Lacagnina, uscente, e le due new entry Sylvia Genduso e Vincenzo Mirto,  il consigliere rappresentante dei giovani Giuseppe Cumia con 91.

Advertising

Un programma elettorale semplice vicino a volontari, un percorso di continuità rispetto al consiglio direttivo precedente sull'andamento generale ma con uno sguardo all'innovazione ed al miglioramento, nel discorso di ringraziamento della neo eletta parole di stima e ringraziamento a tutti i volontari, per il consiglio direttivo uscente con chiare indicazioni per un futuro che sia di crescita del comitato con strategie condivise. Un focus sul consiglio direttivo nuovo, con quattro elementi su cinque assolutamente di prima nomina ma con con grande esperienza in Croce Rossa, significa un segnale chiaro da parte dei soci di rinnovamento. 

Advertising

"Bisogna cogliere il messaggio chiaro dei volontari nisseni - dice Sonia Bognanni neo eletta presidente -,  la Croce Rossa Italiana di Caltanissetta deve proseguire il suo percorso, il consiglio direttivo entrante deve aggiungere nuovi ed importanti stimoli ai volontari, vera ed unica linfa vitale per le attività, in un comitato, che per scelta, non ha alcun dipendente ma basa la sua azione esclusivamente sui volontari, sui volontari del Servizio Civile, e sulla progettazione in ambito sociale. Ringrazio il consiglio direttivo uscente ed il presidente in primis per il lavoro svolto, ringrazio i volontari per questa straripante fiducia, e faremo di tutto, perché questa fiducia riposta in noi possa essere gratificata da azioni volte a migliorare le attività a favore dei vulnerabili. Grazie anche ai candidati consiglieri che non sono stati eletti Salvatore Favata, Antonio Gumina e Calogero Milia per aver sostenuto il progetto con grande passione ed impegno".

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti